Iniziamo la classifica con uno dei siti ormai riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la ricerca di donne mature che desiderano divertirsi con uomini e ragazzi più giovani. Su Lequarantenni.it è possibile trovare donne over 40 in cerca di riscatto dopo una relazione finita male, o che hanno semplicemente fatto la scelta di condurre una vita sessuale libertina, cambiando continuamente partner senza impegnarsi mai seriamente con nessuno di loro.


Chatta con Milf Ora

L’iscrizione è semplice e gratuita, dedicata ovviamente solo ai maggiorenni dati i contenuti espliciti. Qui uomini e donne approfittano dei canali di chat creati dal sito per parlare con chi vogliono loro allo scopo di organizzare un incontro piccante. Sarà possibile quindi contattare direttamente mamme vogliose, donne divorziate, mogli che cercano un’esperienza extraconiugale, ma anche semplicemente donne sopra i 40 anni ancora single che non si sentono mai appagate a sufficienza. Il sito non ospita soltanto la categoria milf, ma anche quella delle cougar.

Gli annunci sono suddivisi in base alla posizione geografica, all’età, agli interessi che si possono inserire all’interno del proprio profilo personale, istruzione ed aspetto fisico. Queste caratteristiche vengono inserite per permettere a chiunque di cercare e trovare facilmente una persona che rispecchi i propri gusti e i propri canoni di bellezza.

Essendo il primo portale italiano per annunci, con decine di migliaia di persone iscritte, lequarantenni.it offre davvero di tutto: milf formose, in carriera, casalinghe, appassionate di sex toys, bondage e tanto altro. In fase di registrazione viene richiesta una mail di riferimento cui verrà spedito un link per poterla confermare, e una volta iscritti sarà possibile caratterizzare il proprio profilo a piacimento.

Ovviamente, tanto più sarà curato il profilo e tante più possibilità di successo si avranno: in particolare è consigliabile mettere almeno una foto di se stessi, utile a dare un’immagine di sé ai propri interlocutori. Torna utile anche inserire i propri interessi, in modo da essere contattati da persone affini e con gusti simili, ma anche una descrizione personale che aiuti a comprendere cosa si sta cercando e le proprie aspettative.

Sempre in sede di registrazione è già possibile capire come il sito non è frequentato soltanto da milf e cougar, ma anche da altre categorie. All’interno di Lequarantenni.it è possibile infatti trovare anche coppie, eterosessuali o omosessuali, trans e travestiti.
Naturalmente chi si iscrive al sito rivolge la propria attenzione soltanto ad alcune di queste categorie, per questo motivo sarebbe importante precisare cosa si sta cercando e comunicarlo attraverso il proprio profilo personale, allo scopo di evitare di essere importunati da persone appartenenti a categorie che non ci interessano.

Il sito offre anche la possibilità di erogare ulteriori servizi dietro pagamento di un corrispettivo: contraendo un abbonamento è infatti possibile sbloccare ulteriori funzioni delle chat e soprattutto aumentare la visibilità del proprio profilo, allo scopo di incrementare le possibilità di essere contattati e di organizzare un incontro sessuale.

Lequarantenni.it è il primo sito in Italia ad erogare i servizi di chat dating anche grazie all’eccezionale team di assistenza che possiede: vi è infatti uno stretto controllo sui profili falsi e sui troll che si iscrivono soltanto per molestare altri utenti, mentre l’iscrizione a donne più giovani e che quindi non corrispondono alla categoria delle milf è letteralmente interdetta.
Insomma: questo sito offre davvero il meglio sia in termini di numero di utenti, sia sotto l’aspetto qualitativo degli iscritti: sono totalmente assenti bot e profili fake, dietro ogni utenza troviamo una persona vera e reale che corrisponde alle foto inserite.

Il motore di ricerca è inoltre uno dei più professionali ed efficienti del ramo, capace di inserire i filtri giusti per trovare la persona con le caratteristiche desiderate organizzando in men che non si dica un incontro unico. Unica pecca, se così si può chiamare, è rappresentata dal costo dell’abbonamento per gli uomini che non risulta molto economico, ma che è abbastanza importante acquistarlo dato che molte funzioni risultano altrimenti bloccate.

Chatta con Milf Ora